Il nostro Centro Medico è pienamente operativo con tutti i suoi esami e visite mediche e garantisce ai suoi utenti la massima sicurezza per l’accesso e la fruizione dei suoi servizi.
Questo grazie alla sanificazione di tutti gli ambienti e dei relativi sistemi di areazione del centro medico e dell’attiguo laboratorio SwissLab effettuata da una ditta specializzata già in data 12 maggio e costantemente monitorata e aggiornata dai nostri operatori.
Più nel dettaglio, ecco i 7 punti del protocollo condiviso per l’accesso in piena sicurezza del paziente presso il Centro Medico Perugia Check Up:
- Triage telefonico al momento dell’appuntamento (nome, cognome, dati di triage…) con il quale si informa il paziente: a) di venire munito di mascherina, di misurare la febbre prima di venire perché dovrà auto-certificarla o misurarla all’ingresso del Centro Medico, b) di rispettare l’orario dell’appuntamento per evitare attese.
- Al momento dell’ingresso il paziente si accomoda sulla sedia ed indossa i sovra-scarpe, ripone la borsa in un sacchetto di plastica, disinfetta i guanti con il gel se li porta, altrimenti disinfettare le mani con il gel e indossare i guanti. Se non porta la mascherina fargliene indossare una in maniera corretta.
- A questo punto il paziente si avvicina al bancone e fa l’accettazione, quindi viene accompagnato dallo specialista.
- Il paziente entra da un ingresso e al termine della visita esce dall’uscita posteriore del centro medico.
- I pazienti sono sempre distanziati in quanto possono avvalersi di ben quattro sale d’attesa, e hanno la possibilità aggiuntiva di attendere fuori o in macchina fino al momento della visita.
- Gli specialisti utilizzano tutti mascherine chirurgiche e, dove occorre, visiera o occhiali para-schizzo. Igienizzano bene e sempre le mani ed usano guanti monouso che ovviamente cambiano ad ogni paziente.
- Tra un paziente ed un altro vengono sanificate le apparecchiature utilizzate, la scrivania del medico e le superfici degli arredi.