Luigi Piscitelli

Il nostro centro all'avanguardia
Dr. Luigi Piscitelli
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Visita il Giovedì dalle 18 alle 19 con 5 giorni di attesa
Esperienze
Laurea in Medicina e Chirurgia
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Perugia nel 2011 con 110/110 e lode. Premio come più giovane medico a essersi abilitato, assegnato dall'Ordine dei Medici di Perugia, (16 Dicembre 2012).
Pubblicazioni
Autore di vari articoli scientifci e relatore a più di 30 convegni in ambito nazionale e internazionale. Attestati di partecipazione a 7 Cadaver lab Internazionali in ambito Ortopedico (artroscopia spalla e ginocchio, ecografia muscolo scheletrica, traumatologia, presso Graz, Timisoara, Innsbruck, Atene, Londra, Monaco di Baviera, Vienna e Verona) Attestato di partecipazione a 9 Conferenze Internazionali in ambito Ortopedico (Reading, Londra, Parigi, Basilea, Birmingham, Kish Island, Venezia, Annecy).
Specialità

Specializzazione

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli studi di Perugia (direttore Prof. Cerulli - Prof. Caraffa) con 50/50 e lode.

Attività

Ha eseguito numerose Fellowship nazionali e internazionali, centrate sulla medicina sportiva e sulle patologie di spalla e ginocchio in particolare; Attività di formazione professionale presso la U.O. Chirurgia della Spalla, presidio ospedaliero di Cattolica, Direttore Dr Porcellini Travel Fellowship SIGASCOT-GOTS (Hannover-Heidelberg-Salisburgo-Vienna-Basilea); Visiting Fellowship di 6 mesi presso Reading Shoulder and Eblow Unit (Dr. Sforza and Prof. Levy), Reading, Berkshire, Uk; Vincitore ESSKA Artrhrex Sport Medicine Fellowship, Vienna; Vincitore SICOT Fellowship presso Prof. Golkhe, Germania; HA lavorato a Perugia, Vienna, Londra, Basilea, Hannover, Francoforte; Attualmente Ortopedico libero professionista presso Concordia Hospital Unità della Spalla e Ginocchio (diretta dal Dr. Di Giacomo), Roma; Visita e opera presso varie strutture tra Roma (Concordia Hospital e Villa Margherita), Crotone e Catanzaro (Villa Serena) e Perugia (Clinica Liotti); Medico FIGC, Membro E.S.K.K.A., Membro OTC, Membro SICOT, Membro AISOT, Membro Isakos; Medico di varie squadre di calcio, Castel rigone e Foligno e successivamente medico internazionale ATP.

Campi di interesse

Si occupa del trattamento ortopedico della spalla, anca e ginocchio, della diagnosi e terapia dalle principali patologie ortopediche e traumatologiche. Ha sviluppato particolare esperienza nella chirurgia di spalla, anca e ginocchio.
Contattaci
Il Centro medico è aperto in tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle 19,00, il sabato dalle ore 7,30 alle ore 13,00.
Possono essere previsti brevi periodi di vacanza durante il corso dell’anno che saranno chiaramente evidenziati e portati alla conoscenza degli utenti.