La polisonnografia è un esame utile per la diagnosi, il trattamento e la ricerca sui disturbi del sonno
Consiste in un esame non invasivo che può fornire importanti informazioni sulla salute del sonno di una persona. La polisonnografia è a tutti gli effetti uno strumento di diagnosi (non di cura), che è però fondamentale per identificare tutta una serie di condizioni neurologiche che influenzano il sonno.
In primo luogo fornisce informazioni utili a valutare la qualità del sonno di una persona e l’efficacia di eventuali trattamenti in corso. Ma non solo.
Mette a disposizione del medico specialistico dati preziosi per comprendere la fisiologia del sonno e i suoi effetti sulla salute del paziente, contribuendo così a sviluppare nuovi e mirati trattamenti per i disturbi in essere.
Questo suo ampio raggio in campo diagnostico, comprende anche la valutazione della salute cardiovascolare – durante il sonno – in pazienti con problemi cardiaci. Ed inoltre comprende anche lo studio dei movimenti periodici delle gambe e di altre condizioni legate in qualche modo legate allo stato del sonno.
Il sonno, è bene ricordarlo, è uno stato di riposo fisiologico fondamentale per il benessere psicofisico dell’uomo e della donna, durante il quale si verificano diverse e fondamentali funzioni ristorative e rigenerative.
Per questo motivo, consigliamo questo esame ai nostri utenti che soffrono di disturbi legati al sonno e che vogliono fare, consigliati anche dal loro medico curante, una ricerca più approfondita delle loro possibili cause.
Per favorire l’accesso a questo esame, fino al 15 luglio 2024, attraverso questa promozione riserviamo uno sconto del 20% sul costo della Polisonnografia.
Chiama allo 075 517 0245, richiedi informazioni e prenota la tua visita…