Lorenza Ferrari

Il nostro centro all'avanguardia
DR.SSA LORENZA FERRARI
Specialista in Medicina del Lavoro
Visita su appuntamento (anche presso le Aziende).
Esperienze
Laurea in Medicina e Chirurgia
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia il 15.12.2003.
Pubblicazioni
Partecipazione a n° 1 Pubblicazione medico-scientifica in materia di Sorveglianza Sanitaria in ambito ospedaliero presso l’Ospedale Santa Maria di Terni con l’equipe del Prof. Siracusa (Ambulatorio di Medicina del Lavoro-Ospedale Santa Maria di Terni) nel 2005. Partecipazione a numerosi congressi nazionali e regionali di Medicina del Lavoro(congresso annuale della Simlii e congressi/seminari organizzati da Asl e varie società di formazione in materia di sorveglianza sanitaria ed argomenti clinici attinenti). Partecipazione a corsi di perfezionamento quali corso di BLS e BLS-D (basic life support defibrillator) svolto a Terni presso l’Ospedale Santa Maria nel 2004 e corso di aggiornamento di BLS e BLS-D (basic life support defibrillator) svolto a Perugia presso la ASL (Sezione Formazione) nel 2007.
Esperienze formative
Periodo formativo per internato di tesi svolto presso l’Unità Organica di Chirurgia Generale ed Epatica dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni dal febbraio 2000 al maggio 2002 (frequenza quotidiana presso il reparto di degenza e la sala operatoria in qualità di osservatore). Periodo formativo per internato di tesi svolto presso il Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni dal giugno 2002 al dicembre 2003 (frequenza quotidiana presso la sala operatoria e l’unità di terapia intensiva in qualità di osservatore e redazione della tesi di laurea). Attività di Medico Specializzando svolta presso la Degenza e gli Ambulatori dell’Istituto/Reparto di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale, Malattie dell’Apparato Respiratorio e Tossicologia Ambientale e Professionale dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia/Università degli Studi di Perugia dal maggio 2005 al novembre 2008 (compreso lo svolgimento di turni di guardia festivi/notturni).
Attività Medica
Attività Medica di Guardia Medica svolta presso il Servizio di Continuità Assistenziale dell’Azienda Sanitaria Locale di Rieti dall’agosto 2004 al maggio 2005. Attività di Sostituzione di Medici di Medicina Generale iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi di Terni svolta dall’agosto 2004 al gennaio 2005. Attività di Medico svolta presso le Terme di Orte nei giorni di sabato e domenica dei mesi da maggio a settembre dall’agosto 2004 al settembre 2008 (collaborazione saltuaria). Attività di Medico svolta in occasione di gare sportive agonistiche (atletica, podismo ecc.) presso impianti sportivi di Perugia e provincia dal gennaio 2007 al novembre 2008. Attività di Medico Specialista in Medicina del Lavoro (Attività di Medico Competente-Sorveglianza Sanitaria nelle Aziende) svolta presso Studio Fieno srl in qualità di socio ed amministratore dello studio stesso (Servizi di Medicina del Lavoro-Formazione e Sicurezza sul Lavoro per le aziende-Ambulatori Polispecialistici) con sede legale-operativa in Viterbo(Aziende nel territorio di Viterbo, Roma, Perugia, Terni) dal novembre 2008, tuttora in corso, con nomina a Medico Competente di circa 20 aziende. Attività di Medico Specialista in Medicina del Lavoro (Attività di Medico Competente-Sorveglianza Sanitaria nelle Aziende) presso centro medico polispecialistico Perugia Check Up con sede a Perugia in qualità di medico specialista collaboratore dal giugno 2017, con nomina a Medico Competente di 3 grandi aziende del territorio umbro (Perugia-Terni). Attività Libero-Professionale di Medico Specialista in Medicina del Lavoro(Attività di Medico Competente-Sorveglianza Sanitaria nelle Aziende), con nomina a Medico Competente di circa 18 aziende nel territorio umbro(Perugia-Terni).
Specialità

Medicina del Lavoro

Specializzazione in Medicina del lavoro presso l’Università degli Studi di Perugia il 07.11.2008.
Contattaci
Il Centro medico è aperto in tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle 19,00, il sabato dalle ore 7,30 alle ore 13,00.
Possono essere previsti brevi periodi di vacanza durante il corso dell’anno che saranno chiaramente evidenziati e portati alla conoscenza degli utenti.