Cristian Cannoni

Il nostro centro all'avanguardia
Cristian Cannoni
Massofisioterapista/Massaggiatore
Visita il lunedì dalle 8,30 alle 10,30
Esperienze
Diploma
Diplomato nel 2014 come Massofisiterapista/Massaggiatore, nel 2015 ho conseguito il diploma di Massaggiatre sportivo tesserato a Coverciano nel settore tecnico sanitario della F.I.G.C.
Aggiornamenti
Durante gli anni mi sono aggiornato nelle seguenti tecniche e trattamenti: - tecniche manuali del tratto lomno sacrale (Prof. Teriaca ), - tecniche manuali del tratto cervico dorsale ( "" ), - tecniche manuali per le articolazioni ( "" ), - il trattamento delle arterazioni posturali ( "" ), - applicazione kinesio Tape (sixtus Prof Castellari), - fibrolisi fascial full (dott Pianesi), - fisioterapia sportiva a coverciano: il ginocchio dell'atleta professionista, la caviglia nell'altleta profesessionista, le lessioni nell'atleta professionista, la spalla nell'atleta professionista. - la spalla dolorosa ( Dott. Beccarini), - le patologie dell anziano , aspetti clinici e trattamenti, - la spalla protesica ( Dott. Di Giacomo).
Specialità

Esperienze lavorative

Durente il periodo di studio dal 2011/12 al 2014 ho seguito squadre di calcio dall'eccellenza alla serie B (settori giovanili e prime squadre ). - nazionale sindaci italiana, - ho organizzato staff sanitari per eventi sportivi .(Rimini triathlon e gare di podismo) 2014, - ho seguito la Nazionale di Braccio di Ferro al Mondiale in Lituania. - ho organizzato per 3 anni lo staff sanitario per la partita del Cuore (Nazionale Cantanti, Jazzisti, attori, qui a Perugia), - Nazionale dipendenti Vaticani. A fine dicembre 2014 ho iniziato il lavoro da libero professionista, seguendo pazienti di tutte le età e sport di vario genere (professionistici e amatoriali), - Barcellona calcio (seguendo fino ad oggi l'accademy nel mondo, per un progetto prevenzione), - dal 2017 inizio creazione di uno studio terapico manuale, strumentale, riabilitativo e principalmente a scopo preventivo, - 2019 crescita dell'azienda con la costruzione di un S.r.l.

Capacità e competenze

Utilizzo di macchine strumentali quali: ultrasuoni e tecar. A settembre 2019 ho depositato un brevetto: "Dispositivo massaggiante, particolarmente per il trattamento delle estremità degli arti inferiori e superiori del corpo umano."
Contattaci
Il Centro medico è aperto in tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle 19,00, il sabato dalle ore 7,30 alle ore 13,00.
Possono essere previsti brevi periodi di vacanza durante il corso dell’anno che saranno chiaramente evidenziati e portati alla conoscenza degli utenti.